|
Ivrea (TO) 14 dicembre. L’Avis Atletica Ivrea ha festeggiato la stagione 2025 con un evento sobrio come caratteristica del sodalizio. Presso il salone dell’Ivrea Canoa Club entusiasmante presenza dei giovani che hanno caratterizzato la stagione. Ricordati i dati significativi, 255 soci e 177 tesserati.
Gli Esordienti hanno superato la fatidica soglia dei 100 iscritti raggiungendo un totale di 124 mini atleti suddivisi nelle tre categorie federali, Eso 5, Eso 8 ed Eso10. Trenta i tesserati delle categorie Ragazze/i e 23 i Cadette/i. Avis Atletica Ivrea da oltre trent’anni è parte attiva del progetto Atletica Canavesana nella quale confluiscono ben quattro poli, Ivrea, Rivarolo, Chivasso e Balangero.
Sono oltre 700 i tesserati di tutte le categorie, sommando i dirigenti ed i tecnici sociali si supera quota 800. Alla premiazione è intervenuto il presidente della sezione Avis di Ivrea Fernando Giannini che ha ricordato l’importanza delle donazioni. Da oltre quindici anni la sezione sostiene l’Atletica Ivrea ottimo veicolo per promuovere la campagna di sensibilizzazione della prevenzione. Passati in rassegna gli Esordienti presenti ai quali sono stati omaggiati premi utili per l’attività.
Riconoscimenti speciali per gli atleti che si sono maggiormente distinti nel 2025 sia per il numero di allenamenti e gare disputate. Su tutti due atlete che si sono distinte sia a livello regionale sia a livello nazionale. Alessia Dova ha vinto oltre sedici titoli piemontesi tra attività indoor ed attività all’aperto. Specialista delle prove multiple, velocità e salti Alessia vanta una medaglia d’argento ai campionati italiani di Viareggio nei quali si è piazzata al secondo posto nell’eptathlon. In stagione ha primeggiato nelle specialità della velocità, e del salto in lungo.
Miriam Frassà si è messa in luce nella velocità piazzandosi quarta nella finale degli 80 Cadette di Viareggio. All’evento hanno presenziato la presidente Oriana Gorelli, la vice presidente Laura Palermo, il direttore tecnico Solange Pont ed i tecnici sociali Andrea Borello, Sara Borello, Simone Beggio. Per il 2026 confermata la strategia di partecipare all’attività istituzionale di Fidal Piemonte a partire dalla corsa campestre e dall’attività indoor. Un fitto calendario regionale vedrà impegnati fin dal mese di gennaio i tesserati.
|