|
Canegrate (MI) 21 dicembre. Partecipazione record alla prima prova del circuito 2025/2026 di asta con la presenza di ben 101 atleti. Nutrito il gruppo degli astisti canavesani in rappresentanza di Avis Atletica Canavesana, del GS Chivassesi, dell’Avis Atletica Ivrea.
La manifestazione per l’alto numero di presenze è durata ben dodici ore. Pioggia di primati personali a partire da Lorenzo Lilliù Cadetto del GS Chivassesi che ha valicato l’asticella a quota 3,05 vincendo la gara del suo gruppo. Tra le Cadette Caterina Biava (Avis Atletica Ivrea) si è migliorata saltando 2,95 e piazzandosi terza della sua categoria. Per le compagne di squadra Nora Maltese e Vittoria Preve raggiunta la misura di 1,90.
Due gli atleti dell’Avis Atletica Canavesana in gara lo Junior Jacopo Libertino 4,25 e Nicola Alzate, secondo anno della categoria Allievi, che ha terminato a quota 4,15 migliorandosi di cinque centimetri. Gli atleti sono stati seguiti dal tecnico Solange Pont, Direttore Tecnico dell’Avis Atletica Ivrea e referente dell’asta di Fidal Piemonte.
Dal primo gennaio diversi atleti cambieranno categoria e si proietteranno nella stagione Indoor che proporrà la prima giornata dei campionati piemontesi assoluti a Fossano sabato 10 (lungo maschile e triplo femminile) e la seconda a Bra domenica 11 gennaio (60 e 60 hs). Si tornerà a Fossano il 17 gennaio (lungo femminile/triplo maschile). Il nuovo impianto indoor di Torino ospiterà la quarta giornata il 18 gennaio. I titoli piemontesi di asta si assegneranno sempre a Torino in data 25 gennaio in occasione della quinta giornata. Campionati italiani Indoor ad Ancona per le categorie Junior/Promesse il 7/8 febbraio, per le categorie Allieve/i il 14/15 febbraio e per le categorie Assolute il 28 febbraio/1 marzo.
|