_________________________________________________________________



Firenze (FI) 27 novembre. Alla 22a edizione della Maratona di Firenze sono stati ben cinque i maratoneti Master della RIBES Atletica Canavesana in gara.

Un segnale dell’evidente crescita del movimento e della struttura del sodalizio bianco azzurro che solo da poche stagioni ha aperto la sezione dedicata a queste categorie.

A differenza di molte società podistiche, la Canavesana persegue con la sezione Master l’obiettivo di continuare a promuovere l’atletica leggera intesa come disciplina che abbraccia tutte le specialità della regina dei Giochi Olimpici.

A Firenze alle ore 9,15 sotto un cielo coperto e con temperatura rigida è stato dato il via alla maratona.

Come da pronostico il miglior portacolori della RIBES è stato Enrico Cavaletto che ha concluso la sua fatica sotto il muro delle tre ore, esattamente in 2:57.10.

L’insegnante di musica di Vestignè non è andato lontano dal suo primato personale di 2:54 e se si considera la temperatura rigida e la difficoltà del percorso la soddisfazione può essere totale.

Cavaletto ha concluso al 214° posto assoluto ed al 19° posto tra gli M45. Si è migliorato Marzio Voltolina che ha realizzato il tempo di 3:15.28. Voltolina, M40 e medico sociale della Canavesana e dell’Atletica Ivrea, era alla sua seconda esperienza in maratona.

Non lontano da Marzio si è piazzato Marco Mattiussi, M35, che ha concluso in 3:16.48.

In gara per la RIBES anche i due M45 Angelo Bozza (3:31.19) ed Angelo Cardamone (3:34.19).